Murale Ovidiano 2016 a Sulmona: al via concorso fotografico per Bimillenario 2017. Scadenza 15 luglio 2016

0
325

SULMONA – Documentare e far conoscere i murales realizzati dal 2011 al 2015 da cinque giovani artisti (Carloni, Di Massimo, Alleg, Riehle, Fjerca) che hanno contribuito a migliorare l’aspetto delle aree su cui insistono i manufatti per la distribuzione dell’energia elettrica (per totali 300 mq di superficie dipinta), riuscendo ad avvicinare al contempo molti cittadini alla poetica di Ovidio. Questo lo scopo del concorso fotografico #muraleovidiano2016, curato da Marco Maiorano e promosso dall’associazione Amici del Certamen. L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti che precedono il Bimillenario della morte di Ovidio. Chiunque sia iscritto a Facebook e sia in possesso di una fotocamera o di uno smartphone può fotografare in maniera creativa le cinque cabine Enel della zona PEEP di Sulmona su cui sono state realizzate le opere ispirate al Poeta.Alcune delle opere artistiche sono prossime a spazi di verde pubblico per cui l’auspicio degli organizzatori è quello che l’iniziativa serva anche a stimolare la prossima amministrazione alla cura e alla manutenzione di tali zone, in particolare durante la stagione estiva. Per partecipare basta visionare il regolamento che si trova sulla pagina facebook “Murale ovidiano” o richiederlo via email a associazioneamicos@gmail.com. Il concorso scade il 15 luglio 2016.

REGOLAMENTO
Una panoramica della cabina, un particolare dell’opera, un tuo ritratto o una simpatica foto di gruppo in cui il murales faccia da sfondo: insomma, dai sfogo al tuo estro e posta il risultato sulla tua pagina facebook. Le foto selezionate saranno stampate ed esposte al pubblico in una mostra organizzata dall’Associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense. Inoltre i vincitori riceveranno degli omaggi in ricordo dell’iniziativa.
Per partecipare segui i seguenti semplici accorgimenti:
– scatta la foto in formato 4:3 (le dimensioni di stampa saranno cm. 40×30);
– pubblicala sulla tua pagina facebook con l’hashtag #muraleovidiano2016 (così per noi sarà più agevole trovare la foto);
– è possibile pubblicare un massimo di n. 5 fotografie;
– scadenza 15 luglio 2016.

IMPORTANTE: Le foto da stampare devono avere una buona risoluzione (si consiglia 300 dpi). Poiché facebook riduce automaticamente il peso e quindi la qualità delle immagini, le foto selezionate saranno successivamente richieste all’autore via email nella risoluzione adatta alla stampa.
Le opere si trovano in : Viale delle Metamorfosi / Via Lucrezio, Piazza Marco Tullio Cicerone, Piazza Tacito, Viale delle Metamorfosi (in direzione Via Lamaccio) e Via Giovanni da Sulmona (VEDI MAPPA).
Qui ci sono tutte le opere finora realizzate: http://www.certamenovidianum.it/?page_id=65
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/muraleovidiano/

Il presidente dell’Associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense
Prof. Alessandro Colangelo

Andrea D’Aurelio

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO